Stop al conteggio delle calorie! In futuro si conteranno i bocconi

Dite addio alle calorie! Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista Advances in Obesity, Weight Management & Control contare i bocconi piuttosto che le calorie facilita una salutare perdita di peso. A provare questa nuova metodologia sono stati 61 volontari, ai quali è stato di chiesto di non modificare gli alimenti ingeriti o la quantità di attività fisica praticata, ma semplicemente di ridurre del 20-30% i sorsi di bevande diverse dall'acqua e i bocconi di cibo ingeriti.

Nello specifico, coloro che contano i bocconi, e non le calorie, perdono circa due chili al mese, valore stimato come ottimale dal Cdc (Centers for Disease Control and prevention).

Prima di attuare e promuovere questa nuova strategia saranno necessari ulteriori studi di follow-up, soprattutto per verificare il mantenimento del peso nel tempo.

(Fonte: https://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/stilidivita/2015/11/02/non-calorie-futura-tendenza-dieta-forse-contare-i-bocconi_47c6af38-5f33-42c0-8bc1-302a7a9ff93a.html)

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo