Presentazione

Quando la malattia fa irruzione nella nostra vita tutto cambia: nuovi scenari, nuovi problemi, nuove persone con le quali confrontarsi, nuove regole da rispettare, nuovi dubbi, nuove paure.

Le domande alle quali si vorrebbe aver risposta sono infinite, ma non sempre è facile avere la risposta sperata. Medici e infermieri sono sempre in lotta contro il tempo e il “fai da te” imperversa con risultati tutt’altro che soddisfacenti.

La speranza di trovare risposta ai tanti interrogativi viene oggi sempre più spesso affidata a internet. Google è diventato, con ogni probabilità, il più frequente consigliere per la salute.

Airmagazine nasce con l’intento di fornire accettabili risposte alle domande più frequenti che i malati reumatici rivolgono allo specialista reumatologo e all’infermiere che opera in una struttura reumatologica.

I quesiti e i relativi commenti che vengono presentati sono solo una piccola parte di quelli che registriamo quotidianamente e questa iniziativa non può quindi aspirare alla completezza. Proprio per tale ragione risulteranno molto graditi i quesiti che ci arriveranno dai lettori.


Walter Grassi
Direttore Clinica Reumatologica
Università Politecnica delle Marche
Ancona

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo